Il Polo d’Innovazione di Genomica, Genetica e Biologia (Polo GGB) è una struttura non-profit, con sede a Perugia, che riunisce attori pubblici e privati: piccole, medie e grandi imprese, istituti di ricerca (Centro di Genomica Funzionale – Università degli Studi di Perugia) e spin off universitari.

Il Polo GGB è impegnato nella promozione di programmi interdisciplinari di applicazione delle biotecnologie nei settori medico-diagnostico, chimico-farmaceutico ed agroalimentare, con l’obiettivo di trasformare l’innovazione scientifica in prodotti e processi industriali.

Il Polo GGB è stato fondato nel 2010 con il supporto della Regione Umbria (Asse 1 – Innovazione del P.O.R. F.E.S.R. 2007-2013) e rappresenta, nel panorama regionale, la struttura di riferimento e di coordinamento tra gli attori coinvolti nella piattaforma tecnologica delle Scienze della Vita.

Fin dalla sua creazione, il Polo GGB opera in stretta collaborazione con il mondo scientifico universitario e privato ed il tessuto produttivo per la promozione, lo sviluppo ed il trasferimento di conoscenze e tecnologie innovative, attraverso l’attivazione di prestigiose partnership commerciali e il coinvolgimento in importanti Grant per progetti di ricerca scientifici a livello nazionale ed internazionale.

Il contesto più adeguato perché scienziati e ricercatori possano esprimere al meglio il proprio potenziale, sviluppando progetti innovativi, gettando le basi per importanti scoperte scientifiche, e fornendo a partner pubblici e privati un’ampia gamma di prodotti e servizi.