INAUGURAZIONE DEL LABORATORIO POLO GGB PER LA LOTTA ALLA MALARIA

In: Ecologia, Eventi, Genomica

INAUGURAZIONE DEL LABORATORIO POLO GGB PER LA LOTTA ALLA MALARIA

 

Venerdì’ 9 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 13.30, avrà luogo la conferenza inaugurale del nuovo laboratorio di Ecologia – Genetica per la lotta alla Malaria. L’evento si terrà presso la Sala Conferenze del Polo Scientifico Didattico dell’Università di Perugia, sede di Terni, in via Mazzieri.

Un’opportunità unica per conoscere il contributo della ricerca italiana nello sviluppo di misure di controllo genetico contro zanzare vettori di malattie e, allo stesso tempo, per conoscere le attività del progetto Target Malaria finanziato dalla Fondazione Bill & Melinda Gates.

Al termine della conferenza, alla quale prenderanno parte le massime cariche istituzionali e prestigiosi rappresentanti del mondo scientifico, sarà possibile visitare il laboratorio e le camere climatiche che rappresentano l’ultima frontiera della tecnologia per le sperimentazioni ecologiche sulle popolazioni di zanzara.

Alla conferenza inaugurale seguirà sabato 10 giugno, dalle ore 10.30 alle ore 16.00, una giornata di apertura al pubblico in cui sarà data la possibilità a cittadini e studenti di visitare il laboratorio e approfondire le ricerche ivi condotte, attraverso colloqui con lo staff tecnico e materiali audio e video.

L’evento è aperto a tutti, per motivi organizzativi si prega di confermare la propria partecipazione alla Dr. Letizia Cinti (l.cinti@pologgb.com).


       

Contattaci

Nome (obbligatorio)

E-mail (obbligatorio)

Oggetto

Messaggio