MiSeq è una piattaforma da bancone che può produrre fino a 15 gigabasi di dati in un’unica corsa, 25 milioni di letture (“reads”) con una lunghezza di 2×300 bp ciascuna e parametri di qualità eccezionali (>Q30) garantendo un elevato grado di precisione a livello di sequenza.

La piattaforma Miseq supporta una vasta gamma di applicazioni e permette di eseguire il processo completo di sequenziamento, a partire dal DNA fino all’analisi dati, in poco più di otto ore.

Il sequenziamento massivo parallelo di milioni di frammenti avviene per sintesi e si basa su un metodo che utilizza terminatori reversibili che permettono il rilevamento di singole basi ogni volta che vengono incorporate nelle catene di DNA crescenti. Un terminatore marcato fluorescentemente è rilevato ad ogni aggiunta di dNTP e poi è tagliato per permettere l’incorporazione della base successiva. Poiché tutti i quattro dNTPs legati a terminatori reversibili sono presenti durante ogni ciclo di sequenziamento, la competizione minimizza i possibili bias di segnale.

La piattaforma Miseq permette, inoltre, di svolgere la generazione di cluster, il sequenziamento per sintesi chimica e l’analisi dei dati, tutto in un’unica piattaforma.

Servizi