Gordon Research – Conferenza sul Controllo Biologico Genetico

Gordon Research Conference

L’edizione 2024 della “Gordon Research Conference” si è tenuta in Spagna, dal 18 al 24 maggio, a Barcellona.

 

Per Polo GGB ha partecipato la Dr.ssa Chrysanti Taxiarchi che, in qualità di relatrice principale al Gordon Research Seminar, ha presentato i risultati del lavoro collaborativo sulla tecnologia genetica capace di limitare l’attività dei sistemi CRISPR/Cas9 nella zanzara Anopheles (anti-drive) e le attività in corso su questo progetto presso il nostro Ecology Center a Terni.

 

Il Genetic Biocontrol GRS rappresenta un palcoscenico unico per i giovani ricercatori dottorandi e post-dottorandi di condividere il proprio lavoro, esporre idee innovative e costruire partnership scientifiche.

Con la guida di mentori esperti e la freschezza di moderatori emergenti, il dibattito scientifico prende vita in un vortice di idee e scoperte.

Nessuno resta in disparte: ogni mente è chiamata a partecipare attivamente, creando un ambiente ricco di condivisione e apprendimento.

IL seminario del 2024 si è concentrato sul controllo biologico genetico con l’obiettivo di creare una comunità coesa e collaborativa.

Cooperazione, comunicazione e innovazione sono state le parole chiave per affrontare questo mondo in costante evoluzione.

Durante la conferenza sono stati esplosi sia gli avanzamenti tecnologici che le esperienze pratiche nel controllo biologico genetico, coprendo una vasta gamma di sistemi biologici, tra cui insetti, piante, pesci, mammiferi e altro ancora.

Inoltre, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di ricevere preziosi consigli dai ricercatori senior e di interagire con i leader del settore.

Questo evento è sponsorizzato dalla “Genetic BiocontrolGordon Research Conference (GRC).

 

Una passione per la scienza lunga quasi un secolo

 

Tutto nasce all’interno delle summer school della Johns Hopkins University alla fine degli anni ’20.

le Conferenze Gordon Research hanno registrato, nel corso del tempo, una straordinaria crescita, attraendo ogni anno quasi 40.000 partecipanti in oltre 395 incontri organizzati in tutto il mondo.

Questo notevole successo del GRC, dalla sua prima conferenza ufficiale nel 1931, è stato guidato dalla fedeltà ai principi di confronti aperti e liberi sulla ricerca scientifica e la condivisione delle conoscenze.

Gordon Research Conference
×

 

Ciao

Clicca sul contatto per iniziare una chat con noi.

×