SCENARIOS Annual Meeting ad Atene

SCENARIOS Project EU Annual Meeting

Si è tenuto nella capitale greca, dal 23 al 26 gennaio, lo SCENARIOS Annual Meeting che riunisce tutti i numerosi partner, pubblici e privati, coinvolti nel progetto.

SCENARIOS (Strategies for health protection, pollution Control and Elimination of Next generAtion RefractIve Organic chemicals from the Soil, vadose zone and water), finanziato dalla Comunità Europea con coordinatore l’Università del Piemonte Orientale, riunisce diversi istituti di ricerca con lo scopo di ideare e dimostrare una serie completa di soluzioni tecnologiche per affrontare il rilevamento, il (bio)monitoraggio, la tossicità a lungo termine, la valutazione del rischio, il controllo dell’inquinamento e la bonifica dei PFAS come banco di prova per raggiungere l’ambizioso traguardo di inquinamento zero da prodotti chimici organici.

 

Per Polo GGB hanno partecipato le nostre ricercatrici Anna Rocchi e Chiara Leo per le attività di bioinformatica di Siena e Luisa Nunziangeli, responsabile del laboratorio di immunologia della sede di Terni.

L’evento è stato un’importante occasione per fare il punto sulle attività del 2023 e, soprattutto, per condividere idee e progetti per il 2024.

Sono stati presentati i risultati dell’ultimo anno di lavoro, che hanno permesso scambi ed esperienze preziosi, grazie alla presenza di tutti i partner coinvolti.

Un ringraziamento al Prof. Francesco Dondero dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, Coordinatore Scientifico del Progetto, e tutti gli altri partner.

Consorzio Scenarios

In
Evidenza

×

 

Ciao

Clicca sul contatto per iniziare una chat con noi.

×